sabato 7 ottobre 2023

Dopo il successo di ROMA... CATANIA, applauditissimo il concerto su BELLINI e CHOPIN presentato al BELLINI FESTIVAL 2023

Dopo il successo ottenuto a ROMA il 15 Luglio 2023, riconfermato il grande apprezzamento per questo straordinario progetto artistico di studi e ricerche interamente dedicato a due giganti della musica BELLINI e CHOPIN. In scena i maestri DANIELE CONDURSO (pianoforte) e MARCELLO GIORDANO PELLEGRINO (tenore e moderatore dell'evento), che hanno presentato al magnifico e caloroso pubblico del BELLINI FESTIVAL 2023 "Di poetiche note su... BELLINI e CHOPIN". Un programma (quello presentato dai maestri), ben articolato e mirato che ha cercato di mettere in risalto l'affascinante rapporto musicale tra Vincenzo Bellini e Frédèric Chopin. Il pubblico ha avuto modo di ascoltare celebri arie da camera belliniane e composizioni del grande pianista polacco come i notturni, rondò, studi e scherzi, cercando di trasmettere ai presenti le relazioni musicali tra i due compositori. Non sono mancati attimi di grande emozione quando il maestro CONDURSO ha eseguito la trascrizione chopeniana di Casta Diva.

Applausi a scena aperta a fine concerto ed un sentito grazie rivolto da parte dei maestri Condurso/Pellegrino al M°. Enrico CASTIGLIONE (Fondatore e Direttore Artistico del prestigioso BELLINI FESTIVAL). Un plauso ed un grande grazie anche chi ha coordinato l'evento MARIO REITANO che con grande sensibilità e preziosa collaborazione reso unico ogni istante ed attimo vissuto.









Nessun commento:

Posta un commento