L'intervista su Londra che vedrà coinvolto il M°. Marcello Giordano Pellegrino in qualità di artista lirico e docente di arte lirica e storia del teatro d'opera, si strutturerà (oltre alla presentazione ufficiale del progetto formativo), anche all'ufficialità della collaborazione con il tenore italo/londinese Yuri Sabatini ed il maestro e direttore d'orchestra Peter Fender.
Una sinergia di intenti tra Pellegrino, Sabatini e Fender che porterà a sviluppare una serie di iniziative di formazione artistico/operistica inizialmente su Londra, finalizzate a masterclass sull'Opera Lirica Italiana, studio della tecnica ed interpretazione oltre allo studio specifico della partitura. Un progetto, che parte su Londra ma che si svilupperà in altri Stati Europei (compresa l'Italia), che tende ad una maggiore divulgazione del patrimonio lirico/musicale italiano, ed ovviamente nel creare tutte le condizioni di crescita artistica ed opportunità di debutti a giovani e promettenti voci liriche del panorama internazionale.
Questa una breve sintesi dell'intervista che rilascerà il M°. Pellegrino sotto una forma di dialogo e confronto con il noto tenore italo/londinese Yuri Sabatini.
Nessun commento:
Posta un commento