Sabato 28 Maggio presso il Santuario Maria SS. della Pietà (S. M. La Nova) S. Messa officiata da Don Antonio Sparacino con la presenza del coro del Santuario diretto da Amedeo Falla. La celebrazione liturgica è stata dedicata all'Associazione Cult. "Portatori di Gioia" . Presente anche il M°. Marcello Giordano Pellegrino che ufficialmente ha consegnato la BENEDIZIONE APOSTOLICA di Sua Santità PAPA FRANCESCO impartita alla composizione musicale per organo a canne dal titolo LUCE di GIOIA.
Grandi attimi di emozione da parte del maestro e di tutti i presenti durante la lettura ufficiale della lettera inviata dal maestro a PAPA FRANCESCO con la risposta del Santo Padre tramite la Segreteria dello Stato Vaticano con cui Sua Santità ha inviato la BENEDIZIONE APOSTOLICA alla composizione del maestro Pellegrino LUCE di GIOIA.
Con questo passaggio (dichiara il maestro Marcello Giordano Pellegrino), si conclude un importante ciclo partito dalla composizione di LUCE di GIOIA eseguita ed ufficializzata in occasione della Pasqua 2021 ed oggi a distanza di un anno esatto (Maggio 2022), la tanto sperata BENEDIZIONE APOSTOLICA del Santo Padre alla mia composizione.
Sia la musica LUCE di GIOIA composta per Organo a Canne, che la BENEDIZIONE APOSTOLICA sono stati donati dal maestro Marcello Giordano Pellegrino a perenne memoria alla Città di Scicli tramite l'Ass. Cult. Portatori di Gioia che ne sono custodi.
Don Antonio Sparacino, il M°. Marcello Giordano Pellegrino ed il Presidente dell'Ass. Cult. Portatori di Gioia Peppe Zisa.
Nessun commento:
Posta un commento