Dopo ROMA e CATANIA si riconferma il grande successo dei maestri CONDURSO e PELLEGRINO riguardo il progetto di studi e ricerche interamente dedicato a BELLINI e CHOPIN con il concerto presso la prestigiosa e storica sala del Museo Mandralisca di CEFALU' (PA). Un evento inserito in programmazione 2024 curata nei minimi dettagli dall'illustre maestro Diego CANNIZZARO che ha voluto inserire come ultimo concerto proprio questo evento in data 7 Aprile 2024.
"Il programma ben articolato e difficile da affrontare su un prestigiosissimo pianoforte Pleyel è stato ben strutturato con esecuzioni di difficoltà non indifferenti del grande compositore polacco F. Chopin come i preludi ma soprattutto i rondò magistralmente eseguiti dal pianista e studioso Daniele CONDURSO che alternandosi tra pianista solista ed accompagnatore ha dato ampio respiro ad un progetto così lungimirante accompagnando ad ogni singola esecuzione il pubblico con note descrittive mirate capaci di rimarcare il tratto musicale/compositivo che crea quel delicato punto di unione tra i due grandi compositori Bellini e Chopin. Attesissimi anche le composizioni pianistiche belliniane di rarissimo ascolto. Magistralmente eseguite (in questa occasione nelle vesti di artista lirico/tenore) le famose arie cameristiche belliniane da Marcello Giordano PELLEGRINO con una sorpresa finale con l'esecuzione per Pietà Bell'idol mio per poi lasciare spazio senza pausa all'esecuzione pianistica del Rondò n°. 3 op. 16 in mib maggiore."
Pubblico assolutamente rapito ed affascinato che ha vissuto nota dopo nota questo eccelso conversare in musica dei maestri Condurso/Pellegrino decretando un grande successo. Presente all'evento anche il Presidente della Fondazione Mandralisca Vincenzo GARBO che a fine concerto oltre a donare un importante libro interamente dedicato alla città di Cefalù ha fortemente ringraziato i maestri per queste enormi e grandi emozioni vissute e condivise in musica, quella musica che innalza il cuore di ogni uomo nel condividere insieme emozioni senza tempo.
Nessun commento:
Posta un commento