giovedì 18 luglio 2024

Un evento nell'evento... A MARIA RI LI MILICI

Una semplice e profonda opera ad atto unico A MARIA RI LI MILICI messa in scena in forma di ballata immaginata, scritta e musicata da Marilena TASCA (Fondatrice della Comunità Eccomi che proprio nel 2024 compie 30 anni di cammino di fede, di testimonianza viva e concreta). Uno spettacolo di assoluto impatto emozionale quello presentato dalla Comunità Eccomi dove la stessa TASCA sarà guida preziosa nello svolgimento di tutta l'azione scenica alternando il canto alla recitazione ed ovviamente alle emozioni visive portate in scena da tutte le persone coinvolte. Questo straordinario evento si svolgerà in via del tutto eccezionale all'interno della Chiesa (oggi Santuario) di Santa Maria La Nova che proprio nel 2024 coincide anche al trentennale di quando questa Chiesa è stata eretta a Santuario. Pertanto una sacra rappresentazione che celebra questi due importanti anniversari. 

L'evento si terrà DOMENICA 21 LUGLIO alle ore 21:30... per la prima volta in assoluto e del tutto in via straordinaria questo spettacolo vedrà la presenza proprio all'interno della produzione A MARIA RI LI MILICI del maestro Marcello Giordano PELLEGRINO che accompagnerà parte dello spettacolo con il monumentale storico e prestigioso Organo a Canne del Santuario. Possiamo tranquillamente definire che sarà un evento nell'evento, unico nel suo genere mai fatto prima che indubbiamente segnerà momenti di grande emozioni.

Dichiara il M°. Pellegrino:

- "Quando Marilena Tasca si è messa in contatto con me, era il mese di Dicembre del 2023.... con grande entusiasmo parlandomi di questo evento che voleva mettere in scena mi ha invitato in punta di piedi nel poter contribuire con la mia arte ad un qualcosa di unico. Sin da subito ho avuto la grande sensazione di un invito dettato dal cuore, di un invito semplice ma che allo stesso tempo racchiudeva un qualcosa di molto grande. Pertanto, senza ripensamenti ma prendendomi il tempo giusto per riflettere, ho accettato l'invito nel prendere parte a questa produzione. Sono molto felice di poter dare un mio supporto e sostegno nella riuscita di questo evento unico ma straordinario allo stesso tempo."

Il M°. Pellegrino con Marilena Tasca

Nessun commento:

Posta un commento