Apprezzatissimo concerto ad Avola (SR) presso la Chiesa di San Giovanni Battista in data 4 Ottobre c.a. in occasione del concerto inaugurale del grande organo elettronico Viscount tenuto da Marcello Giordano Pellegrino. Un programma (quello scelto dal M°. Pellegrino) ben calibrato su musiche di G. F. Handel, J.S. Bach, B. Marcello, G. B. Martini, W. A. Mozart ed una composizione del maestro dal titolo Luce di Gioia eseguita come bis.
A fine concerto Ada MAZZONELLO (che ha curato i contatti con il maestro per l'organizzazione di questo meraviglioso concerto), ha letto una bellissima poesia di Alda Merini dedicata a San Francesco, accompagnata dal suono dei registri dolci dell'organo.
Nota informativa dell'Organo
Questo meraviglioso strumento è stato donato a questa bellissima Chiesa dal sig. Corrado Caldarella di 102 anni (incredibile)... persona assolutamente ancora lucidissima che da casa tramite la diretta video ha seguito con i suoi cari il mio concerto. Il sig. Caldarella è un profondo conoscitore ed amante della Musica molto legato a questa bellissima realtà parrocchiale. Onorato d'aver contributo con la mia arte nel rendere felice questa straordinaria persona.
Ringrazio per la splendida accoglienza Don Alessandro PAOLINO e tutta la comunità della Chiesa di San Giovanni Battista.
A prestissimo
M°. Marcello Giordano Pellegrino
Un particolare dell'Organo inaugurato
Nessun commento:
Posta un commento