Dopo i primi due libri che ho già pubblicato di studi e ricerche dedicati alla vita del grande baritono Beneventano (sesta edizione) e agli Storici Organi a Canne della città di Scicli, sto lavorando alla stesura e pubblicazione del mio terzo libro dedicato interamente all'incontro tra il Barocco e la Musica Barocca. Una tematica a me molto cara che riguarda soprattutto la mia esperienza personale ed impegno per questo straordinario genere di musica.
"Questo mio libro vuole essere una testimonianza concreta di come un'idea possa trovare ispirazione da un luogo. Non rimane solo il fascino del luogo, ma è la musica che in quel determinato luogo trova la sua naturale espressione... oserei dire il perfetto connubio di un incontro unico ed affascinante allo stesso tempo dove l'esaltazione della bellezza ne è il risultato finale."
Marcello Giordano Pellegrino
N.B.
Ricordiamo che il M°. Pellegrino è il fondatore e direttore artistico del prestigioso ed oggi seguitissimo Festival Internazionale di Musica Barocca denominato InCanto Barocco Festival che come ogni anno per tutto il mese di Settembre incanta la splendida cittadina di Scicli "perla barocca del Val di Noto." https://www.incantobaroccofestival.it/
Nessun commento:
Posta un commento