Ritorna sulla scena la produzione artistica "Conversazioni Libere al Pianoforte" che vede il maestro Marcello Giordano Pellegrino protagonista assoluto di questo viaggio in musica.
Maestro, cos'è Conversazioni Libere al Pianoforte?
Conversazioni Libere al Pianoforte è un progetto artistico che ho fortemente voluto, nato nel 2018 presentato per la prima volta presso la prestigiosissima e storica sala concerti dell'Accademia dei Rozzi di Siena, è un viaggio in musica... dentro la musica dove in ogni singola nota ricerco un'infinità di suoni ed emozioni. Il programma prevede musiche di grandi compositori contemporanei come - Morricone, Piovani, Rota, Arlen, Webber, Einaudi, Reverberi ecc... il tutto eseguito al pianoforte sotto una chiave di lettura del tutto diversa ed inedita.
Ogni concerto non è mai uguale all'altro... stesso programma ma emozioni diverse. L'idea libera di interpretare questi brani al pianoforte, nasce dall'esigenza di trasportare il pubblico dentro le mie sensazioni, dentro la mia ricerca musicale per vivere questo viaggio in musica, ma dentro la mia musica in fase esecutiva. La giornalista Antonella Leoncini del quotidiano "LA NAZIONE", ha definito le mie esecuzioni in questo modo:- Il M°. Pellegrino suona con la mano destra e con la sinistra dirige se stesso; si sospende ad attimi di riflessioni e poi riprende avvolto dentro la sua musica come sospeso nel tempo...
Ecco, questa definizione della Leoncini, credo che racchiuda al meglio ciò che sono le mie "Conversazioni Libere al Pianoforte... che oserei anche definirle, "Conversazioni Libere in Musica".
Prossimamente tutte le date 2020/2021
Nessun commento:
Posta un commento