Un evento di carattere concertistico, pensato e studiato nei dettagli grazie alla piena disponibilità artistica del maestro Marcello Giordano Pellegrino che per questo importante appuntamento in qualità di (Tenore) terrà un gran concerto lirico/sacro presso il Santuario Maria SS. della Pietà (S.M. La Nova) ed il tutto trasmesso sui canali web ufficiali.
Il concerto "rigorosamente senza pubblico” che terrà il M°. Pellegrino si incentrerà su un programma di importanti composizioni ed arie sacre tratte da Handel, Bach, Vivaldi, Mozart, Franck, Bizet. Il maestro ha valuto anche comporre una musica per Organo a Canne dal titolo “LUCE di GIOIA” che eseguirà personalmente in prima assoluta in apertura del concerto con il monumentale e storico Organo a Canne del Santuario (composizione che sarà donata tramite l’Ass. Cult. “Portatori di Gioia” alla Città di Scicli). Al concerto prenderanno parte i maestri Nadia Tidona (violino) e Marco Garofalo (pianoforte) che accompagneranno e si alterneranno con il maestro Pellegrino per l’esecuzione delle arie lirico sacre.
L'evento è promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale “Portatori di Gioia” in piena sinergia e collaborazione con l’Arciconfraternita di S.M. La Nova ed il sacerdote Don Antonio Sparacino.
Nessun commento:
Posta un commento