In queste settimane iniziano a prendere forma due importanti progetti artistici e di collaborazione.
Il primo impegno riguarda la masterclass di alta formazione sull'Opera Lirica Italiana che vedrà il maestro Pellegrino impegnato su Londra in collaborazione con il tenore italo/londinese Yuri Sabatini https://www.yurisabatini.com/ ed il noto direttore d'orchestra londinese Peter Fender https://www.peterfender.co.uk/. La masterclass sarà rivolta a giovani artisti lirici ed avrà come finalità la produzione in forma concertata dell'Opera Lirica LA TRAVIATA di G. Verdi.
Il secondo impegno si svilupperà oltre che in Italia anche a Parigi, riguarda il progetto denominato "BELLINI e CHOPIN", una produzione unica nel suo genere che vedrà il maestro Pellegrino impegnato in qualità di tenore con il maestro Daniele Condurso (straordinario pianista e tra i massimi studiosi della figura di Chopin). Questa forma di incontro/concerto si terrà a Parigi presso un'importante e prestigiosa istituzione musicale. La produzione su BELLINI e CHOPIN prevede anche la pubblicazione di un libro ad opera dei maestri Marcello Giordano Pellegrino e Daniele Condurso.
Confermata la piena collaborazione artistica con il famoso soprano polacco Dominika Zamara. http://www.dominikazamara.eu/dominika/index.php/it/
In fase di ultimazione il calendario 2021/2022 http://marcellogp.blogspot.com/2020/09/calendario-2021.html del M°. Marcello Giordano Pellegrino.
Tutte le date indicate sul calendario ufficiale possono subire variazioni e rinvii dovuti
all'emergenza sanitaria globale da covid-19.
Nessun commento:
Posta un commento