SABATO 24 SETTEMBRE alle ore 19:45 il M°. Marcello Giordano Pellegrino terrà il memorabile concerto inaugurale in occasione del restauro, ripristino e rimessa in funzione dello storico e prestigioso Organo a Canne della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo della città di Scicli (RG).
Un evento assolutamente straordinario che riporterà al suo massimo splendore il suono di questo meraviglioso strumento costruito nel 1911 dalla prestigiosa ditta F.lli Polizzi. L'intervento di restauro, ripristino e rimessa in funzione è stato curato nei minimi dettagli organara dalla storica ditta Bovelacci.
"L'iniziativa di lancio per la rimessa in funzione dell'Organo a Canne di questa splendida Chiesa, era partita da un appello importante lanciato da Don Giovanni Lauretta ed il M°. Marcello Giordano Pellegrino in stretta collaborazione con l'Arciconfraternita del SS. Crocifisso in data 12 Dicembre 2021. Il progetto denominato ADOTTA una CANNA dell'Organo a Canne, era stato rivolto a tutta la cittadinanza di Scicli e non solo... appello poi ripreso in un video messaggio sui social dal M°. Pellegrino... a distanza di poche settimane, grazie all'impegno dei protagonisti di questa inedita e straordinaria iniziativa su una campagna di assoluta sensibilizzazione rivolta a tutti, il riscontro è stato enorme... riscontro che ha dato il via ai lavori di restauro, ripristino e rimessa in funzione". Inutile dire la grande attesa ed emozione per riascoltare il suono di questo meraviglioso strumento.
Nessun commento:
Posta un commento