I primi mesi di questo nuovo anno (Gennaio/Febbraio/Marzo), sono stati dedicati ad un intenso studio e preparazione per ciò che prevede il ricco calendario del 2023 di Marcello Giordano Pellegrino.
In primis l'ambizioso e straordinario progetto interamente dedicato a due grandi compositori BELLINI e CHOPIN. Un progetto assolutamente unico nel suo genere che vedrà la piena sinergia e collaborazione con l'illustre maestro e pianista Daniele CONDURSO (tra i massimi studiosi della figura di Chopin). Previsto a partire da Giugno un tour mirato e promozionale che toccherà importanti città italiane come Catania, Roma, Siena e Napoli "ed in via di definizione Castelfranco Veneto, Benevento e Milano" previste anche due date all'estero Polonia (Varsavia) e Francia (Parigi). In questo progetto il maestro sarà impegnato in qualità di artista lirico (tenore).
Nel mese di Maggio - NOTE di SPERANZA per la FORNACE PENNA, questo il titolo dell'importante concerto previsto DOMENICA 14 MAGGIO alle ore 17:30 presso C/da Pisciotto Sampieri - Scicli (RG). Un evento imperdibile, un concerto pianistico di musica contemporanea dal titolo CONVERSAZIONI LIBERE al PIANOFORTE.
ROMA - FESTIVAL Musicale delle Nazioni... concerto su BELLINI e CHOPIN... Sabato 15 Luglio alle ore 17:30 presso il Teatro di Marcello, piazza Campitelli 9.
Nel mese di Settembre - la terza edizione di InCanto Barocco Festival 2023 di cui il maestro è Fondatore e Direttore Artistico.
Questo 2023 segnerà anche il lavoro di un terzo libro di studi e ricerche del M°. Pellegrino in fase di ultimazione e pubblicazione dedicato alla tradizione operistica che verrà presentato nel 2024.
Italian Opera 2023/2024... una produzione italo/londinese - Londra. Un ruolo determinante di docenza e supporto affidato al M°. Pellegrino riguardo la preparazione, promozione e divulgazione di questo straordinario progetto che è anche un omaggio alla tradizione Operistica Italiana.
Per volontà del maestro Pellegrino (massimo studioso degli Storici Organi a Canne della città di Scicli), nascerà proprio in questa cittadina barocca il primo FESTIVAL ORGANISTICO che si terrà nel mese di Dicembre/Gennaio con concerti, conferenze e mostre.
* In fase di aggiornamento...
Nessun commento:
Posta un commento