Un grande ed inedito progetto culturale ed artistico che tende alla valorizzazione, fruizione e sensibilizzazione dell'enorme patrimonio strumentale della Città di Scicli. Un progetto interamente dedicato al principe di tutti gli strumenti L'ORGANO a CANNE.
Questa l'idea del M°. Marcello Giordano Pellegrino che si svilupperà nella cittadina barocca di Scicli nel mese di Dicembre 2022 con una programmazione che prevede quattro date in calendario.
Nelle prossime settimane il programma dettagliato di tutta l'iniziativa e le modalità di adesione riguardo le visite guidate degli storici e prestigiosi strumenti.
Dichiara il M°. Pellegrino:
- Provo grande gioia nel promuovere questa iniziativa, perchè è un ulteriore arricchimento di offerta culturale per la città di Scicli e la Sicilia sud/orientale. Un progetto che vedrà la collaborazione anche dell'Associazione Culturale Triskele con una bellissima e mirata programmazione riguardo questi quattro appuntamenti che non si limiteranno alla sola conoscenza dell'organo a canne, ma anche ad una visita mirata di ogni Chiesa dove sono posizionati questi monumentali strumenti.
Le Chiesa coinvolte saranno:
- Chiesa di San Bartolomeo Apostolo
- Santuario Maria SS. della Pietà (S.M. La Nova)
- Chiesa della Consolazione
- Chiesa di San Giovanni evangelista
Nessun commento:
Posta un commento